Visualizzazioni totali

venerdì 22 gennaio 2016

TUTTE LE DOMANDE SUL NOSTRO SERVIZIO DROPSHIPPING

Domande più frequenti SUL NOSTRO DROPSHIPPING

Voglio aprire un e-shop e vendere in dropshipping, mi fornite voi i prodotti?

Si, i prodotti te li forniamo noi, imballati in modo accurato e spediti al tuo cliente in maniera anonima. Il cliente avrà la convinzione che a spedire sarà il tuo magazzino.
--------------------------------------------------------------------------------
Mi aiutate voi se ho problemi nell'utilizzo del Servizio?

Assolutamente si, il nostro servizio assistenza clienti ti aiuterà in tutti i passaggi per la configurazione del tuo sito web.
--------------------------------------------------------------------------------
Ma come faccio, non ho un sito internet?

Non ti preoccupare se non hai un sito internet, ci pensiamo noi. Ti proponiamo la soluzione giusta ed efficace per vendere subito su internet. IoRicambio è una piattaforma e-Commerce efficiente e tra le migliori del web, che ti offre un PACCHETTO COMPLETO di sito internet già configurato per vendere online e completamente sincronizzato con il nostro catalogo prodotti.
--------------------------------------------------------------------------------
Quanto costa il sito internet?

Il costo del Sito Web con i Prodotti inclusi è accessibile a TUTTI.
Con € 59,00+iva al mese per 12 mesi, sei subito su internet con un tuo DOMINIO www.tuonome.it. 
Il sito web è completo di un suo Template Grafico già installato e di 2000 articoli pronti per la vendita online.
--------------------------------------------------------------------------------
Ma il servizio di affiliazione in dropshipping e il sito internet venduto da voi sono la stessa cosa?

Si, sono la stessa cosa. Il servizio di Dropshipping e servizio e-Commerce sono venduti insieme al canone mensile di € 59,00 +iva per 12 mesi
Io RICAMBIO Dropshipping è il primo ad offrire un servizio e-Commerce completo e che permette di essere subito online entro 48 ore.

--------------------------------------------------------------------------------
Che cosa significa catalogo prodotti per l'affiliazione al servizio dropshipping?

Per catalogo prodotti intendiamo il file CSV completo di tutte le informazioni sui prodotti ( Codici , Descrizione, Prezzo, EAN e Foto ) da importare con apposita procedura sul proprio sito web. Questo catalogo viene ceduto a chi ha un suo sito internet e che vende già su internet.
Il costo UNATANTUM è di  99,00 + iva per l'attivazione del catalogo.

--------------------------------------------------------------------------------
Devo avere una partita iva per operare con il Dropshipping?

Si, devi richiedere la Patita IVA e registrarti alla camera di commercio di competenza. Devi attivarti presso uno studio di contabilità e chiedere per l'apertura di un attività di e-commerce. 
Per ogni informazione ti puoi rivolgere anche all'ufficio del commercio (SUAP) del tuo comune. 
--------------------------------------------------------------------------------
QUALI SONO I vantaggi CHE ho nel vendere in Dropshipping?

HAI a disposizione un Catalogo prodotti già realizzato ed importabile senza dover creare manualmente le schede prodotti. Tutti i prodotti del catalogo verranno importati in automatico con il file csv direttamente sul tuo sito già con i prezzi al pubblico, senza preoccuparti di modificare manualmente le quantità e i prezzi già preimpostati con il tuo margine di guadagno (UTILE). Potrai sempre intervenire dal pannello di amministrazione del sito ed effettuare qualsiasi modifica a tuo piacimento in piena autonomia. Avrai comunque facoltà di farlo per creare offerte o promozioni da proporre sul sito E-Shop.
Prezzi sempre aggiornati direttamente dal nostro listino. Sia per l'acquisto, sia per la vendita (ove previsto), oppure impostando automaticamente una percentuale di ricarico. 
Nessuna gestione degli stock, dei riordini di merce e smaltimento di eventuali prodotti obsoleti (rimanenze di magazzino, invenduti). In pratica dovrai preoccuparti esclusivamente di inviarci l'ordine del tuo cliente direttamente dal sito di ioricambio.it e gestirne il pagamento in entrata (ricezione da parte del tuo cliente) ed in uscita (invio del pagamento spettante a noi).
Nessuna gestione dei materiali di imballaggio e spedizione per il magazzino. Nessun contratto da stipulare con i corrieri: se ne occuperà il tuo fornitore.
Nessun costo di personale di magazzino per la preparazione degli ordini e la ricezione delle merci in entrata: sarà tutto a nostro carico.


--------------------------------------------------------------------------------
Come faccio con la spedizione dei prodotti?

Non ti preoccupare. Entra con le tue credenziali sul sito di ioricambio ed effettua l'ordine del prodotto che avrai venduto sul tuo e-Shop. Indica il nome del destinatario con il suo numero di telefono, per facilitare la consegna da parte del corriere ed evitare così spese di giacenza nei magazzini del corriere. Prepariamo noi la lettera di vettura e l'ordine verrà spedito al tuo cliente, come se fossi stato tu a spedire direttamente.
--------------------------------------------------------------------------------
A chi paga il cliente quando farà l'ordine?

Il cliente acquista sul tuo sito internet ed effettuerà il pagamento direttamente sul tuo conto PayPal. È sempre consigliabile farsi pagare con PayPal.
--------------------------------------------------------------------------------
Io non ho un conto PayPal, come si attiva?

Vai sul sito di Paypal e registrati con tutti i dati. Una volta attivato il tuo account potrai ricevere i pagamenti in tempo reale. Basterà impostare il collegamento tra il tuo sito e il tuo account PayPal ed in questo ti aiuterà il servizio clienti PAYPAL.
--------------------------------------------------------------------------------
Il mio cliente a chi paga le spese di spedizioni?

Tranquillo noi ti aiutiamo ad impostare le spese di spedizioni nel tuo e-shop che saranno pagate dal tuo cliente a te. Poi, quando farai l'ordine dell'articolo sul nostro sito di www.ioricambio.it, le verserai a noi. A questo punto con l'ordine andato a buon fine, spediremo l'articolo al tuo cliente.
--------------------------------------------------------------------------------
CI  SONO ALTRI COSTI AGGIUNTIVI AL SERVIZIO DI AFFILIAZIONE IN DROPSHIPPING?

NO. ASSOLUTAMENTE NON CI SONO ALTRI COSTI.
--------------------------------------------------------------------------------

Se decido di lasciare il servizio prima, cosa devo pagare, ci sono penali?

Assolutamente no. Senza nessun vincolo contrattuale. Sarai libero in qualsiasi momento di lasciare il servizio. Nessuna penale per recesso anticipato. Non dovrai sostenere nessuna spesa nella maniera più assoluta.
--------------------------------------------------------------------------------
Come si paga il canone e quando?

Potrai tranquillamente pagare con paypal, carta di credito, postepay o bonifico bancario anticipato. Il mese di abbonamento viene pagato in anticipo.
--------------------------------------------------------------------------------

QUALI FORME DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Noi accettiamo solamente pagamenti con paypal, bonifico bancario e carte di credito.
--------------------------------------------------------------------------------
E' possibile pagare in contrassegno i prodotti che acquisto sul sito ioricambio.it ?

No, questo metodo di pagamento nel servizio dropshipping non è previsto.
--------------------------------------------------------------------------------
POSSO PAGARE CON UNA carta PostePay?

Certo, puoi pagare anche con una postepay.

--------------------------------------------------------------------------------
QUANTO TEMPO IMPIEGA PER ARRIVARE Al cliente il prodotto che acquisto sul sito ioricambio.it ?

I tempi di gestione della spedizione sono 2 giorni dal momento dell'ordine e la consegna verrà effettuata entro 24/48 ore. Quindi in totale devi considerare almeno 3 / 4 giorni dal momento che girerai a noi l'ordine del tuo cliente.
--------------------------------------------------------------------------------
A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI SPEDIZIONE SE ACQUISTO PIU’ ARTICOLI?



Se si intendono spedire più articoli a più destinatari, si applicherà il costo di € 9,90 per ogni articolo spedito. 
Se si intendono spedire più articoli facenti parte di un solo ordine ad un unico destinatario,  si applicherà la tariffa corrispondente che risulta dal calcolo del peso volumetrico e non reale. Il calcolo è il seguente L x h x P , dove la moltiplicazione dei tre lati del collo diviso /5000 = totale che indicherà il peso Volumetrico e non Reale. 

Le tariffe sono: 
fino a 30kg di Peso Volumetrico la tariffa è di 9,89 iva compresa;
da 31 kg e fino a 50 kg di peso volumetrico si applicherà un costo di € 13,00 iva compresa;
da 51 kg e fino a 80 kg la tariffa di spedizione sarà di € 18,00 iva compresa.
--------------------------------------------------------------------------------

Quali sono le mie GARANZIE e quelle del mio Cliente in caso di Recesso? e in caso di Restituzione del prodotto?

Non aver paura dei resi e delle restituzioni. Il cliente per legge ha diritto per la restituzione a 14 giorni dal momento della consegna, Noi ti diamo 30 giorni. Il cliente ha diritto a 7/14 giorni per il recesso, Noi ti diamo 30 giorni. Ti garantiamo un tempo maggiore per avere comodità nella gestione di eccessivi volumi di vendita. Comunque tu attieniti ai limiti che spettano al cliente. 

Chi deve pagare le spese di spedizioni in caso di restituzione?

In caso di restituzione per qualsiasi motivo personale ( se non piace l'oggetto, ripensamento ecc) con responsabilità a carico del cliente, le spese saranno a suo carico. Se invece l'articolo è difettato oppure diverso da quello ordinato o non funziona, in questo caso al cliente garantiamo la sostituzione dell'articolo e anche delle spese di spedizioni, oppure nel caso in cui è impossibile la sostituzione, procederemo al rimborso dell'intera somma (prezzo del Prodotto). Tutte queste condizioni sono valide e accettate solamente se il cliente ha ricevuto la spedizione con la dicitura "SI ACCETTA CON RISERVA". Sottolineare e mettere in evidenza sul proprio sito, ad informazione dei propri Clienti, che il collo deve essere ricevuto e accettato con la clausola "SI ACCETTA CON RISERVA". Se il pacco è danneggiato durante il trasporto, verranno rimborsate solo quelle spedizioni riportanti la suddetta Clausola. I reclami sui danneggiamenti del corriere devono essere immediatamente comunicati al Mittente. Se sono oggetti di un certo valore è consigliabile prevedere un'assicurazione con un spesa da 4 a 10 euro a seconda del valore del prodotto. 
Il cliente dovrà essere informato sempre, di ricevere il collo integro e di non accettare imballi che presentano evidenti segni di manomissioni o che potrebbero far desumere danneggiamenti.
--------------------------------------------------------------------------------
Il cliente non vuole più l'articolo?

Non è un problema, se i motivi sono a carico del cliente le spese sono da addebitare a lui, invece se sono a carico nostro, ovvero per qualche nostra responsabilità, pagheremo noi. Il rimborso della somma verrà effettuato dal nostro sistema sul tuo conto Paypal e tu potrai comodamente rimborsare il tuo cliente, questo sempre che il collo sia stato restituito integro e con i sigilli originali e senza danneggiamenti. Di questo comunque il tuo cliente deve essere informato nelle condizioni di acquisto del tuo sito. Il prodotto non deve essere stato usato.
--------------------------------------------------------------------------------

Cosa significa Supplemento spedizione?

I corrieri Nazionali hanno loro convenzioni con corrieri locali che effettuano le consegne sulle isole minori. Questo comporta un costo in più, detto di Traghettamento e che bisogna aggiungere come supplemento di €12,90 alle normali spese di spedizioni. Esempio spedizioni standard 9,90 + 12,90 = 22,80 euro da pagare se una consegna è da farsi su Isole come: STROMBOLI,CAPRI,ISCHIA,EOLIE,ISOLA d'ELBA.................
--------------------------------------------------------------------------------

Cosa significa peso/volumetrico? e come si calcola?



Il peso volumetrico è quello che vien fuori moltiplicando i tre lati del collo (larghezza x altezza x profondità diviso il denominatore 5000)= viene fuori un numero anche decimale che rappresenta il peso come volume. Quindi accade spesso che le spedizioni di colli ingombranti che ad esempio hanno peso reale di 20kg, calcolando il volume dei tre lati arrivano a pesare 80kg di peso volumetrico. In questo caso si applicherà la tariffa da 80kg e non di 20 kg.

Nessun commento:

Posta un commento